Immaginate di soggiornare in una villa storica in cima a una collina nella campagna umbra, di ascoltare il canto degli uccelli mentre prendete il caffè del mattino sulla terrazza della villa, o di sorseggiare un aperitivo al crepuscolo sotto un gazebo coperto di gelsomini, ospitati dai premurosi padroni di casa.
Questa è una vera vacanza, un’idillio, un’oasi di tranquillità.
Godetevi i piaceri raffinati di una casa arredata con oggetti d’antiquariato europeo, letti confortevoli e divani di piuma. Rinfrescatevi in una piscina circondata da un oliveto. Indugiate a godervi una cena grigliata nel camino.
E, se riuscite ad allontanarvi da questo paradiso, qui vicino potrete esplorare alcuni dei villaggi medievali più belli d’Italia, che contengono circa il 20% del patrimonio artistico mondiale. C’è l’imbarazzo della scelta, da una giornata pigra che ruoti intorno ai piaceri della tavola in una modesta trattoria familiare o in un ristorante sofisticato, alle visite di mercati all’aperto, di negozi di oggetti d’antiquariato, ceramiche dipinte a mano, biancheria, pelle, lavorazione del legno e altri mestieri. Oppure, uscite dalla porta del paese e aimmergetevi in un paesaggio che sembra tagliato e incollato da un capolavoro rinascimentale.
Vi diamo il benvenuto con la tradizionale ospitalità del popolo umbro.
Venite e sarete nostri graditi ospiti!